Pagina 1 di 1

Mi presento

MessaggioInviato: 23/11/2017, 17:55
da ludicamens42
Ciao, scusate se scrivo in un momento come questo (post-giochi di Archimede) ma prima non avevo fatto l'iscrizione (non la ritenevo necessaria).
Sono in terza liceo classico e ho incominciato a interessarmi alla matematica a livello olimpionico l'anno scorso, dopo essere passata alla gara di Febbraio. Per prepararmi ad Archimede di quest'anno avevo fatto diverse simulazioni e la percentuale di risposte giuste era sempre intorno all'80%, ma nonostante questo oggi ho fatto una gara pessima (credo di non aver superato i 56 punti), e la cosa mi era già successa a Febbraio l'anno scorso in cui il risultato era stato notevolmente inferiore a quelli ottenuti a casa. C'è qualcosa che non va nel modo in cui mi preparo o semplicemente non sono abbastanza dotata per ottenere buoni risultati? Inoltre, due anni sono abbastanza per poter raggiungere un certo livello?
Spero di poter imparare molto, vorrei davvero migliorare...

Re: Mi presento

MessaggioInviato: 23/11/2017, 21:02
da Lasker
Benvenuta! Questo è un momento normale per iscriversi su questo forum, per quello sei perdonata (anche io mi sono iscritto dopo archimede per la griglia risposte :D ). Per rispondere alle domande:
ludicamens42 ha scritto:non sono abbastanza dotata per ottenere buoni risultati?

Questo secondo me è sempre falso, con abbastanza impegno puoi migliorare più o meno quanto vuoi! Io anche sono uno poco tagliato per fare bene nella singola gara secca eppure a forza di prepararmi qualche risultato l'ho ottenuto alla fine, se non molli prima o poi capiterà anche a te.
ludicamens42 ha scritto:Inoltre, due anni sono abbastanza per poter raggiungere un certo livello?

Si, ci sono innumerevoli esempi.