Save the Children: 1 su 4 insufficiente in matematica

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Re: Save the Children: 1 su 4 insufficiente in matematica

Messaggioda mr96 » 16/09/2015, 15:56

Noi mica la facevamo fisica :lol: l'abbiamo abbandonata in seconda
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Re: Save the Children: 1 su 4 insufficiente in matematica

Messaggioda afullo » 16/09/2015, 16:11

mr96 ha scritto:Noi mica la facevamo fisica :lol: l'abbiamo abbandonata in seconda

A maggior ragione allora bisognerebbe fare trigonometria prima nei licei... passi per velocità e accelerazione istantanea che possono essere spiegate "alla buona" senza derivate (considerando intervalli di tempo molto piccoli), ma la scomposizione di una forza nelle due componenti assiali deve per forza passare attraverso seni e coseni...
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Re: Save the Children: 1 su 4 insufficiente in matematica

Messaggioda polarized » 16/09/2015, 16:50

afullo ha scritto:
mr96 ha scritto:Noi mica la facevamo fisica :lol: l'abbiamo abbandonata in seconda

A maggior ragione allora bisognerebbe fare trigonometria prima nei licei... passi per velocità e accelerazione istantanea che possono essere spiegate "alla buona" senza derivate (considerando intervalli di tempo molto piccoli), ma la scomposizione di una forza nelle due componenti assiali deve per forza passare attraverso seni e coseni...

O altrimenti, come in pratica si fa, almeno da me, si usano solo angoli notevoli riportandosi a triangoli equilateri e quadrati, che ti permette di posticipare l'utilizzo di seni e coseni ma ti fa rendere comunque conto di ciò che stai facendo
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