Presentazione

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!

Presentazione

Messaggioda mathsfagg » 24/11/2016, 11:49

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro e vivo in Toscana. Mi iscrivo con l'intento di condividere una delle mie più grandi passioni: la matematica. Frequento il quinto anno di un liceo scientifico delle scienze applicate nella mia città. Mi piacerebbe scambiare pareri così da avere un'interazione tra idee, opinioni e conoscenze.
:)
mathsfagg

Re: Presentazione

Messaggioda Gerald Lambeau » 24/11/2016, 16:03

Benvenuto :)
Anche io sono Toscano, tu di che provincia sei?
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Gerald Lambeau

Messaggioda mathsfagg » 25/11/2016, 12:04

Gerald Lambeau ha scritto:Benvenuto :)
Anche io sono Toscano, tu di che provincia sei?

Ciao! Vengo da Piombino, in provincia di Livorno. Tu?
mathsfagg

Messaggioda Gerald Lambeau » 27/11/2016, 17:37

Io sono della provincia di Lucca; ho conosciuto un Alessandro di Livorno, ma fa il mio stesso anno, quindi quarta.
Per caso la tua scuola partecipa alla gara a squadre? Ci dovrebbe essere qualche squadra di Livorno che la fa a Lucca la gara.
"I matematici non realizzano nulla... semplicemente scoprono e dimostrano verità intrinseche riguardanti tutto ciò che esiste, ovvietà e banalità per una mente superiore, perfetta. Ed è quello il mio obiettivo!"
Cit. Marco (mio vero nome)
Gerald Lambeau

Messaggioda mathsfagg » 28/11/2016, 13:46

Gerald Lambeau ha scritto:Io sono della provincia di Lucca; ho conosciuto un Alessandro di Livorno, ma fa il mio stesso anno, quindi quarta.
Per caso la tua scuola partecipa alla gara a squadre? Ci dovrebbe essere qualche squadra di Livorno che la fa a Lucca la gara.

Sì, la mia scuola manda sempre una squadra a Lucca. L'anno scorso, infatti, c'era la mia squadra
mathsfagg

Torna a Mi presento