Giochi di archimede

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!

Giochi di archimede

Messaggioda albertomarazzo » 21/11/2017, 22:53

C'è un metodo per conoscere i quesiti delle gare di istituto prima di farli?
albertomarazzo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/11/2017, 12:10

Re: Giochi di archimede

Messaggioda Federico II » 22/11/2017, 0:34

No, o almeno non senza rinnegare lo scopo stesso delle olimpiadi e sicuramente non tramite questo forum che è un forum per appassionati che vogliono lavorare per fare bene nelle gare in modo onesto, e che quindi si adopera per il corretto svolgimento delle stesse in ogni sede. Se vuoi partecipare alle olimpiadi fallo in modo corretto e non provare a imbrogliare né qui né altrove, altrimenti piuttosto che giocare in modo disonesto è meglio non giocare proprio. E se come spero deciderai di giocare correttamente, hai il mio augurio di buona fortuna!
E ritieniti fortunato ad aver chiesto qui e non in altri posti come questo, dove gli admin hanno avuto, almeno secondo me, una reazione completamente fuori misura e azzarderei a dire persino ai limiti della legalità per una richiesta simile alla tua ma direi anche di minore gravità. Io qui non sono un admin, ma frequento da molto tempo e conosco alcuni degli admin, persone ragionevoli che ti direbbero più o meno quello che ti ho detto io (o forse userebbero qualcuno dei loro poteri di mod, su questo lascio direttamente campo libero a loro).
Questo è solo il mio umile pensiero, lascio ai mod di rispondere/agire/smentirmi nel modo che ritengono più opportuno.
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
Federico II
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/05/2014, 14:53

Re: Giochi di archimede

Messaggioda riccardo2 » 22/11/2017, 15:22

lo domando qua dato che il titolo del topic è azzeccato e perche questo post avra probabilmente piu visibilita : qual e il sistema per decidere chi passa alla fase regionale ? che sio sappia ( parlando con il decente di riferimento della mia scuola ) non si fa ne una classifica generale per regione , ne si prendono i primi tot da ogni scuola , ne se ne prendono i primi tot da ogni scuola in modo proporzionale al numero degli studenti , e non c è neanche una soglia dalla quale in poi si passa , insomma come funziona ? ( se cambia da regione a regione vi comunico che sono di napoli )
riccardo2
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/11/2017, 17:26

Re: Giochi di archimede

Messaggioda mr96 » 22/11/2017, 15:36

Chiudo, ha già detto tutto Federico.

@riccarco2: c'è un post in rilievo dove parlare dei giochi di Archimede. In generale comunque non c'è un criterio fisso, ti conviene chiedere al tuo responsabile, qui a Torino ogni scuola ha un tot di "quote" in base anche ai risultati passati.
mr96
 
Messaggi: 1399
Iscritto il: 11/02/2014, 20:37


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti