Ciao a tutti!!!

Appena arrivato/a sul forum di OliMaTO? Presentati!

Ciao a tutti!!!

Messaggioda SaraAA » 08/09/2016, 13:14

Mi chiamo Sara, sono una ragazza di Carugate, vicino Milano, e mi piace la matematica, mi sono iscritta al forum perché vorrei allenarmi con voi per diventare più brava e fare bene agli stage, vorrei qualificarmi per le EGMO quest'anno. :P

Se siete della zona e volete conoscermi fate un salto al Carrefour!
Un giorno di questi mi metteranno in prigione per essere stata stuprata da troppi problemi.
SaraAA

Re: Ciao a tutti!!!

Messaggioda Saro00 » 08/09/2016, 17:09

Benvenuta!!

P.S. Complimenti per il meraviglioso paese in cui abiti.
Un giorno di questi mi metteranno in prigione per aver stuprato troppi problemi.
Saro00

Messaggioda Linda_ » 10/09/2016, 13:14

Wow, ottimo, c'è bisogno di ragazze, anche perché l'anno scorso è stato abbastanza triste non fare il GST (=girls' selection test)!
Che classe fai?
Linda_

Messaggioda SaraAA » 10/09/2016, 20:11

Saro00 ha scritto:Benvenuta!!

P.S. Complimenti per il meraviglioso paese in cui abiti.

Grazie! :D

Linda_ ha scritto:Wow, ottimo, c'è bisogno di ragazze, anche perché l'anno scorso è stato abbastanza triste non fare il GST (=girls' selection test)!
Che classe fai?

Infatti pensavo proprio di tentare il Winter quest'anno, anche se mi hanno detto che è uno stage davvero difficile! Avresti qualche consiglio da darmi?
Comunque sto per entrare in terza.
Un giorno di questi mi metteranno in prigione per essere stata stuprata da troppi problemi.
SaraAA

Messaggioda Linda_ » 11/09/2016, 8:40

Ti consiglio di non vederti troppa teoria: con quella spiegata al Senior basic te la cavi (o almeno fino alle scorse EGMO non sapevo di più io :mrgreen: ).
Piuttosto è utile fare tanti problemi, tipo quelli degli allenamenti EGMO li ho trovati un ottimo esercizio; c'è il forum Art Of Problem Solving dove si trova di tutto e di più; le ammissioni passate al Winter o problemi dei test alla fine degli stage.
Ah, secondo me ogni tanto scriversi una soluzione di un problema risolto come la si scriverebbe in gara aiuta: così là in gara poi non si perde facilmente né troppo tempo né soprattutto punticini :)
E per il Winter, è difficile come stage però secondo me vale assolutamente la pena tentarlo!
Linda_

Messaggioda SaraAA » 11/09/2016, 13:26

Perfetto, allora inizierò ad allenarmi con problemi dei GST e delle EGMO, almeno per ora... Grazie mille! :)
SaraAA

Torna a Mi presento